Home Bandi Premi di laurea Premio per laureati in Fisica, a Roma e Pisa

Premio per laureati in Fisica, a Roma e Pisa

A chi è rivolto

L’Accademia Nazionale dei Lincei ha bandito un concorso per assegnare il premio di laurea “Tito Maiani”. Al concorso possono partecipare tutti i laureati che abbiano discusso una tesi di laurea su argomenti di ricerca riguardanti: lo studio sperimentale dell’universo, anche in collegamento alla fisica delle particelle elementari; la rilevazione di onde gravitazionali da sorgenti astrofisiche e cosmologiche; lo studio sperimentale delle proprietà del campo gravitazionale. I candidati devono aver conseguito la laurea in Fisica presso università statali di Roma o di Pisa.

L’importo

Il premio di laurea “Tito Maiani” ammonta a 2.500,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono partecipare al concorso i laureati in Fisica che abbiano conseguito la laurea presso le università statali di Roma o di Pisa da non più di tre anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Come e quando presentare la domanda

La domada di partecipazione per il premio di laurea “Tito Maiani”, deve essere inviata unitamente ad una copia della tesi, alla Segreteria dell’Accademia Nazionale dei Lincei, via della Lungara 10 – 00165 Roma, entro il 31 dicembre 2010.

Ulteriori informazioni sul premio di laurea “Tito Maiani” dell’Accademia Nazionale dei Lincei sono sul bando di concorso.