Premio di laurea ecologia Laura Conti 2014

Premio di laurea Laura Conti per tesi su ecologia, ambiente e consumi

da | Set 2014 | News | 0 commenti

L’Ecoistituto del Veneto Alex Langer e la Fondazione ICU (Istituto Consumatori Utenti) hanno lanciato la quindicesima edizione del premio di laurea intitolato a Laura Conti, considerata la più importante divulgatrice ambientale italiana.

A chi è rivolto

Possono concorrere al premio di laurea ecologia Laura Conti 2014 le tesi di laurea incentrate su tematiche legate all’ecologia, all’ambiente e ai consumi: educazione ambientale, lotta agli sprechi, le energie rinnovabili, la legislazione ambientale, l’ecoturismo, il consumo sostenibile, etc. L’elenco completo degli argomenti ammessi al concorso è consultabile sul bando. Possono partecipare le tesi di tutti i livelli (inclusi i Master) che siano state discusse nelle università italiane a partire dall’anno accademico 2005-2006.

L’importo

Il premio di laurea ecologia Laura Conti 2014 prevede l’assegnazione di tre riconoscimenti, così strutturati: primo premio 1.000 euro, secondo premio 500 euro e terzo premio 250 euro.

I requisiti

Per concorrere al premio di laurea ecologia Laura Conti 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• aver discusso una tesi di laurea incentrata su tematiche legate a ecologia, ambiente e consumi presso qualsiasi ateneo italiano;
  • laurea conseguita a partire dall’anno accademico 2005/2006.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea ecologia Laura Conti 2014 bisogna inviare copia della tesi in formato cartaceo e su CD ROM in formato Word, allegando la scheda di partecipazione, all’indirizzo Ecoistituto del Veneto, viale Venezia 7 – 30171 Venezia Mestre, entro il 30 settembre 2014.

Bando premio di laurea ecologia Laura Conti 2014