Premio di laurea “Duca Roberto Ferretti di Castelferretto” 2010

Premio “Duca Roberto Ferretti di Castelferretto”

da | Apr 2010 | News | 0 commenti

A chi è rivolto
La Fondazione Duca Roberto Ferretti di Castelferretto, ha istituito il premio di laurea “Duca Roberto Ferretti di Castelferretto” per la migliore tesi con requisiti di originalità e completezza, che tratti argomenti riferiti all’operato della famiglia Ferretti di Castelferretto o alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturale e paesaggistico dei comuni dell’area della Battaglia di Castelfidardo (Ancona, Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Osimo, Porto Recanati, Recanati e Sirolo).

L’importo
Il premio consiste, a scelta del vincitore, in un assegno di 1.500,00 euro o in buoni spesa di pari importo, consistenti in viaggi di studio, attrezzature didattiche o informatiche, pagamento di tasse universitarie o iscrizioni a master e corsi post-laurea.
I requisiti richiesti
Possono partecipare tutti gli studenti che abbiano discusso, presso una universitaria italiana, una tesi di laurea dall’anno accademico 2006-2007 che tratti un tema riferito all’operato della famiglia Ferretti di Castelferretto.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione, secondo il modello allegato al bando, deve pervenire alla Fondazione Roberto Ferretti via della Battaglia 52, 60022 Castelfidardo (AN), entro l’ 8 maggio 2010. Alla domanda deve essere allegata una copia della tesi di laurea in formato cartaceo e una copia in formato elettronico.
Informazioni dettagliate sul premio di laurea sono disponibili sul bando di concorso.