A chi è rivolto
La Provincia di Bologna intende assegnare un premio di laurea alla migliore tesi di laurea magistrale, o specialistica o quadriennale (vecchio ordinamento) riguardante la Storia delle donne, dei movimenti, delle resistenze e dei modelli femminili in età contemporanea, con particolare riferimento al periodo della seconda guerra mondiale e della Resistenza.
L’importo
L’importo del premio di laurea è di 2.000,00 euro.
I requisiti richiesti
Il concorso è riservato ai laureati presso le università italiane che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale o specialistica o quadriennale (vecchio ordinamento), negli anni 2008 e 2009 ed entro il 31 marzo 2010 e che abbiano svolto una tesi in lingua italiana, riguardante i temi indicati.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione redatta in carta semplice secondo il modello da scaricare sul sito della Provincia di Bologna deve pervenire presso la Provincia di Bologna – Servizio archivio e protocollo generale, Via Zamboni, 13 – 40126 Bologna, entro il 30 giugno 2010. Alla domanda devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso.
Per ulteriori informazioni sul premio di laurea “Diana Sabbi” è possibile scrivere all’indirizzo email pariopportunita@provincia.bologna.it.
Laurea Magistrale Honoris Causa in Ingegneria Gestionale a Paolo Mongardi
L’Unimore ha conferito la Laurea Magistrale honoris causa in Ingegneria Gestionale a Paolo Mongardi, Presidente di SACMI. La cerimonia, svolt...