Premio "Laura Cipollone" per tesi di laurea su tematiche femminili

Umbria: Premio “Laura Cipollone” per tesi di laurea

da | Feb 2009 | News | 0 commenti

Il Centro per le pari opportunità della Regione Umbria ha bandito l’edizione 2009 del concorso annuale per il “Premio Laura Cipollone” per tesi di laurea sulla tematica del femminile.

Al concorso possono partecipare i neolaureati residenti in Umbria che abbiano conseguito nell’anno accademico 2007/2008 la laurea di primo livello, laurea magistrale o laurea del vecchio ordinamento, discutendo una tesi di laurea su personaggi femminili o problematiche riguardanti la realtà femminile.

Il Premio Laura Cipollone 2009 prevede tre riconoscimenti:

• Primo premio: 1.050 euro
  • Secondo premio: 700 euro
  • Terzo premio: 350 euro

I premi saranno attribuiti su proposta della Commissione presieduta dalla Presidente del Centro per le pari opportunità e da due esperte nominate dall’assemblea.

Le tesi di laurea privilegiate saranno quelle che – pur essendo state discusse in università fuori regione – facciano riferimento a personaggi e problematiche dell’Umbria.

Il termine per inviare la candidatura è fissato al 30 maggio 2009; il modello ed il bando integrale del concorso possono essere scaricati on line.