Premio giornalistico "Una storia ancora da raccontare: Maria Grazia Cutuli" 2009

Premio giornalistico “Una storia ancora da raccontare: Maria Grazia Cutuli”

da | Ott 2009 | News | 0 commenti

Premio Maria Grazia Cutuli

A chi è rivolto
Il concorso giornalistico “Una storia ancora da raccontare: Maria Grazia Cutuli” è organizzato dal Festival Internazionale del Giornalismo e l’Associazione Ilaria Alpi, ed intende premiare i lavori migliori dedicati alla storia della giornalista Maria Grazia Cutuli. Il concorso è quindi riservato agli studenti universitari iscritti a qualsiasi facoltà, ma anche ai giornalisti e praticanti al di sotto dei 30 anni di età e agli allievi delle scuole di giornalismo.

L’importo
Il concorso si articola in 2 sezioni:

• a) carta stampata: articolo in massimo due cartelle
  • b) video giornalistico: racconta la storia in 6 minuti

Per ciascuna delle sezioni a e b, sarà quindi proclamato un vincitore che riceverà, rispettivamente, un premio di 2.500,00 euro.

Come e quando presentare la domanda
I lavori devono essere inviati entro il 21 marzo 2010 con raccomandata postale a “Il Filo di Arianna”, via Cortonese 82/A, 06127 Perugia. La candidatura deve essere accompagnata da una scheda con le generalità dell’autore o degli autori in caso il lavoro sia presentato da un gruppo.

Le informazioni relative alla presentazione della candidatura ed alle caratteristiche che devono avere i servizi, si trovano sul bando di concorso “Una storia ancora da raccontare: Maria Grazia Cutuli”.