Premio di laurea Anna Maria Vercesi 2016

Premio di laurea magistrale “Anna Maria Vercesi” per tesi sulla protezione sostenibile delle colture

da | Lug 2016 | News | 0 commenti

L’Associazione italiana per la protezione delle piante, Aipp, e le Giornate fitopatologiche, GF, hanno indetto un bando per un premio di laurea magistrale intitolato alla memoria di Annamaria Vercesi, esperta di protezione dei vegetali e professoressa di Patologia vegetale all’Università di Milano.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Anna Maria Vercesi 2016 è rivolto a laureati di qualsiasi nazionalità che abbiano conseguito il titolo presso qualsiasi ateneo italiano con una tesi sperimentale magistrale o equivalente che apporti un contributo significativo nel settore della protezione integrata delle colture. Il titolo di studio deve essere stato conseguito nei 24 mesi antecedenti la data di scadenza del bando.

L’importo

L’autore della tesi vicitrice del premio di laurea Anna Maria Vercesi 2016 riceverà un riconoscimento del valore di 1.000 euro, che verrà assegnato durante un workshop “La formazione per la sostenibilità della protezione delle colture” che si terrà a Milano il 6 ottobre 2016.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Anna Maria Vercesi 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere laureati di qualsiasi nazionalità;
  • aver conseguito il titolo presso qualsiasi ateneo nei 24 mesi antecedenti la data di scadenza del bando;
  • aver discusso una tesi sperimentale magistrale (o equivalente) sulla protezione integrata delle colture.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al concorso premio di laurea Anna Maria Vercesi 2016 bisogna inviare un riassunto della tesi di laurea, copia della tesi in formato digitale, copia del certificato di laurea, copia di un documento di identità valido, tutto in formato PDF, più copia cartacea della tesi di laurea all’indirizzo email segreteria@aipp.it entro e non oltre il 31 luglio 2016.

Bando premio di laurea Anna Maria Vercesi 2016