Home Bandi Premio di laurea Tullio Vinay per tesi su immigrazione e integrazione

Premio di laurea Tullio Vinay per tesi su immigrazione e integrazione

0

L’Istituto Iriad ha indetto un premio di laurea per tesi di laurea magistrale e triennale incentrate sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione, con riferimento alla scuola.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Tullio Vinay 2018 è rivolto a laureati che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o triennale in Italia presso università pubbliche o private nel periodo compreso tra il 31 marzo 2017 e il 31 maggio 2018. Le tesi devono essere incentrate sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione, con focus sulla scuola.

L’importo e la durata

Gli autori delle tesi vincitrici del premio di laurea Tullio Vinay 2018 riceveranno un premio di 500 euro (tesi magistrale) e 300 euro (tesi triennale). Inoltre, è offerta la possibilità di svolgere uno stage a titolo volontario presso Archivio Disarmo. In aggiunta, le tesi verranno pubblicate sul sito internet www.archiviodisarmo.it.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea Tullio Vinay 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale o magistrale conseguita in Italia presso università pubbliche o private;
  • titolo conseguito nel periodo compreso tra il 31 marzo 2017 e il 31 maggio 2018;
  • aver discusso una tesi incentrata sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione, con focus sulla scuola.

Come e quando presentare domanda

Ci si può candidare al premio di laurea Tullio Vinay 2018 tramite una delle seguenti modalità: spedizione di due copie cartacee a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento all’indirizzo Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, Via Paolo Mercuri 8 – 00193 Roma; in alternativa, è possibile inviare la domanda via e-mail con tesi in formato PDF all’indirizzo archiviodisarmo@pec.it inserendo nell’oggetto “Premio di laurea Tullio Vinay” e indicazione del titolo di laurea magistrale o triennale, nonché conferma di ricezione elettronica da parte di Archivio Disarmo. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 maggio 2018.

Bando premio di laurea Tullio Vinay 2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui