Premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014

Presidenza del Consiglio dei Ministri, premio di laurea per tesi sulla sicurezza nazionale

da | Set 2014 | News | 0 commenti

Il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri istituisce un premio di laurea da assegnare alle 5 migliori tesi di laurea incentrate su temi di sicurezza nazionale.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014 è rivolto a cittadini italiani che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale presso un ateneo italiano nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 ed il 31 maggio 2014 con votazione di almeno 110/110. Le tesi devono vertere su temi di sicurezza nazionale, in particolare: sicurezza economico-finanziaria; geopolitica, minacce e aree di crisi; cyber-security; metodologie di analisi intelligence; profili giuridici legati all’attività intelligence.

L’importo

I cinque vincitori del premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014 riceveranno un riconoscimento del valore di 2.000 euro ciascuno.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale conseguita presso un ateneo italiano;
  • aver conseguito il titolo di laurea nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 ed il 31 maggio 2014;
  • votazione non inferiore a 110/110;
  • tesi di laurea incentrata su temi di sicurezza nazionale, in particolare: sicurezza economico-finanziaria; geopolitica, minacce e aree di crisi; cyber-security; metodologie di analisi intelligence; profili giuridici legati all’attività intelligence.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014 è necessario registrarsi a questa pagina e completare la procedura di iscrizione, allegando la tesi di laurea in formato PDF e abstract della tesi di massimo 3 cartelle, inviando il tutto entro le ore 12 del 30 settembre 2014.

Bando premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments