Home Bandi Premio di laurea Mario Ravà per tesi sui rapporti tra agricoltura e...

Premio di laurea Mario Ravà per tesi sui rapporti tra agricoltura e mondo del credito

La Fondazione Mario Ravà, istituita e coordinata dall’Associazione Bancaria Italiana, dal Consiglio Nazionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e della Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali, ha aperto il bando intitolato a Mario Ravà per tesi sui rapporti tra agricoltura e mondo del credito.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Mario Ravà 2014 è rivolto a laureati di magistrale o dottori di ricerca di università italiane o straniere che abbiano discusso la tesi di laurea/dottorato nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2011 e il 30 novembre 2014. Le opere devono vertere sulle seguenti tematiche: credito e microcredito agrario e finanziamenti all’agricoltura, il credito e i finanziamenti alle imprese agro-industriali, l’economia agraria, la bioeconomia, la politica agraria e le politiche comunitarie europee nel settore agricolo e/o agro-industriale, il mercato e la distribuzione dei prodotti agricoli e alimentari, l’estimo rurale, l’agricoltura nella pianificazione territoriale.

L’importo

Il vincitore del premio di laurea Mario Ravà 2014 riceverà un riconoscimento di 5.000 euro al netto degli oneri fiscali.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Mario Ravà 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• laurea magistrale o dottorato di ricerca conseguiti presso università italiane o straniere;
  • tesi discussa nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2011 e il 30 novembre 2014;
  • aver discusso una tesi sui rapporti tra agricoltura e mondo del credito.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Mario Ravà 2014 è necessario inviare due copie della tesi di laurea, abstract della tesi in lingua italiana o inglese (max. quattro cartelle), curriculum vitae in italiano o in inglese e certificato di laurea con votazione dei singoli esami alla Segreteria del premio presso Associazione Bancaria Italiana, piazza del Gesù 49 – 00186 Roma, entro il 15 dicembre 2014.

Bando premio di laurea Mario Ravà 2014