Premio di laurea Marco Riva 2015

Premio di laurea Marco Riva per tesi su Innovazione delle Tecnologie Alimentari

da | Mag 2015 | News | 0 commenti

APRUA – Associazione per la Promozione della Responsabilità Umana in Azione, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS) dell’Università degli Studi di Milano, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e gli “Amici di Marco Riva” ha istituito un bando per le due migliori tesi di laurea magistrale e per la migliore tesi di dottorato dedicate al tema Innovazione nel settore delle Tecnologie Alimentari.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Marco Riva 2015 è rivolto a candidati che abbiano conseguito una laurea magistrale nella classe LM 70 presso un’università italiana pubblica o privata nel periodo compreso tra luglio 2013 e aprile 2015 con un voto non inferiore a 105/110. Un premio è riservato anche ai soggetti che abbiano conseguito il titolo di Dottore di ricerca nel settore delle Scienze e Tecnologie Alimentari in un corso che afferisca alla Rete Nazionale in “Food Science Technology and Biotechnology” nel periodo compreso tra novembre 2013 e aprile 2015.

L’importo e la durata

Il premio di laurea Marco Riva 2015 consiste in un riconoscimento del valore di 1.500 euro più un diploma rilasciato da APRUA per ciascuna delle due migliori tesi magistrali premiate, mentre l’autore della migliore tesi di dottorato riceverà 2.500 euro più un diploma rilasciato da APRUA.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Marco Riva 2015 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea magistrale nella classe LM 70 conseguita presso un’università pubblica o privata italiana;
  • oppure, titolo di Dottore di ricerca nel settore delle Scienze e Tecnologie Alimentari in un corso che afferisca alla Rete Nazionale in “Food Science Technology and Biotechnology”;
  • titolo di laurea magistrale conseguito nel periodo compreso tra luglio 2013 e aprile 2015;
  • votazione di laurea magistrale non inferiore a 105/110;
  • titolo di dottore di ricerca conseguito nel periodo compreso tra novembre 2013 e aprile 2015.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea Marco Riva 2015 è necessario inviare la domanda di partecipazione unitamente agli allegati richiesti dal bando a mezzo raccomandata all’indirizzo Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS), via Celoria 2, 20133 Milano c.a. Prof.ssa Mara Lucisano con l’intestazione: Premio MARCO RIVA 2015 per l’Innovazione nel settore delle Tecnologie Alimentari. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 20 maggio 2015 per le tesi di laurea magistrali e al 31 maggio 2015 per le tesi di Dottorato.

Bando premio di laurea Marco Riva 2015