Premio di laurea Ilaria Rambaldi 2012

Premio di laurea Ilaria Rambaldi in memoria degli studenti aquilani vittime del sisma, per laureati in Ingegneria civile-edile

da | Dic 2012 | News | 0 commenti

L’Associazione Ilaria Rambaldi onlus istituisce un Premio Nazionale a cadenza biennale con lo scopo di ricordare Ilaria Rambaldi e tutti i giovani studenti deceduti nel tragico sisma che il 6 aprile 2009 colpì la città dell’Aquila.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Ilaria Rambaldi 2012 si rivolge a laureati in Ingegneria Civile e in Ingegneria Edile-Architettura che abbiano discusso una tesi di laurea nel biennio 2011-2012 in merito alla progettazione dell’architettura, all’esecuzione e al controllo della qualità dell’intero processo edilizio.
Il premio di laurea Ilaria Rambaldi 2012 intende valorizzare in questo modo il merito dei giovani laureati e attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private sui temi della sicurezza e della prevenzione.
L’importo
Al vincitore del premio di laurea Ilaria Rambaldi 2012 verranno consegnati un assegno da 1.000 euro e uno strumento Leica Geosystem del valore di 1.000 euro e sarà garantita la pubblicazione della tesi da parte della casa editrice Tabula srl.
I requisiti
Possono partecipare al premio di laurea Ilaria Rambaldi 2012 coloro che alla data di scadenza del bando saranno in possesso dei seguenti requisiti:

• essere laureati in Ingegneria Edile-Architettura e Civile con titolo conseguito nel biennio 2011-2012;
  • aver discusso una tesi di laurea riguardante la progettazione dell’architettura, l’esecuzione e il controllo della qualità dell’intero processo edilizio.

Come e quando presentare domanda
La domanda di partecipazione per il premio di laurea Ilaria Rambaldi 2012 può essere inviata a mezzo raccomandata o corriere espresso con avviso di ricevimento oppure consegnata a mano all’indirizzo Associazione Ilaria Rambaldi Onlus (all’attenzione della Presidentessa e Responsabile del Premio, Maria Grazia Piccinini), via Arco della Posta n. 5 – 66034, Lanciano (CH) entro il 20 dicembre 2012. Farà fede il timbro postale.
La documentazione da presentare per partecipare al premio di laurea Ilaria Rambaldi 2012 include il modulo, presente all’interno del bando, la domanda necessaria per la partecipazione, redatta in carta semplice, e il materiale richiesto comprendente il lavoro di tesi.
Bando premio di laurea Ilaria Rambaldi 2012