Premio di laurea Fassa Bortolo 2016

Premio internazionale di laurea Fassa Bortolo per tesi sull’Architettura Sostenibile

da | Mar 2016 | News | 0 commenti

L’azienda Fassa (titolare del marchio “Fassa Bortolo”) ha indetto la XII edizione del Premio internazionale di Architettura Sostenibile in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara.

A chi è rivolto

Possono concorrere al premio di laurea Fassa Bortolo 2016 laureati che abbiano discusso tesi di laurea, di specializzazione, di dottorato, di master o elaborate a seguito di corsi di formazione post-laurea. Gli elaborati devono essere stati discussi dopo il 31 marzo 2014 presso un Dipartimento di Architettura, Ingegneria, Design o Istituti di formazione equivalenti sul territorio italiano su uno dei seguenti argomenti: architettura e tecnologie sostenibili, progettazione urbana e paesaggistica sostenibili, design sostenibile.

L’importo

I tre vincitori del premio di laurea Fassa Bortolo 2016 riceveranno una medaglia d’oro, e il montepremi complessivo di 9.000 euro sarà suddiviso tra i vincitori a discrezione del giudizio della Giuria. Per ciascuna delle tre categorie, la Giuria potrà assegnare anche delle medaglie d’argento, a seconda della qualità degli elaborati ricevuti.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea Fassa Bortolo 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• aver conseguito una tesi di laurea, di specializzazione, di master, di dottorato o di corso di formazione post-laurea;
  • aver discusso una tesi inerente architettura e tecnologie sostenibili, progettazione urbana e paesaggistica sostenibili, design sostenibile;
  • tesi discussa presso un Dipartimento di Architettura, Ingegneria, Design o Istituti di formazione equivalenti;
  • aver discusso la tesi non prima del 31 marzo 2014.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Fassa Bortolo 2016 bisogna compilare la domanda online sul sito www.premioarchitettura.it entro il 20 aprile 2016 ed inviare la documentazione richiesta entro il 4 maggio 2016.

Bando premio di laurea Fassa Bortolo 2016