Premio di laurea Don Gennaro Somma 2012

Premio di laurea Don Gennaro Somma per tesi magistrali su turismo responsabile e sviluppo sostenibile

da | Dic 2012 | News | 0 commenti

La Comunità Promozione e Sviluppo bandisce annualmente il premio di laurea intitolato a Don Gennaro Somma, sacerdote campano impegnato nella lotta per i diritti civili e la promozione dei Paesi in via di sviluppo, scomparso nel 2009.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Don Gennaro Somma 2012 è rivolto a giovani con massimo 26 anni di età (da compiersi entro l’anno solare) in possesso di titolo di laurea magistrale che abbiano discusso una tesi incentrata sui temi dell’interculturalità, del turismo responsabile, della finanza etica e dell’economia solidale, dello sviluppo sostenibile, dei diritti umani e della cooperazione internazionale.
L’importo
L’autore della tesi vincitrice del premio di laurea Don Gennaro Somma 2012 riceverà un riconoscimento pari a 1.000 euro ed un viaggio di turismo responsabile in Senegal.
Il premio sarà assegnata nel mese di febbraio 2013,  durante la cerimonia di commemorazione di Don Gennaro Somma.
I requisiti
Per partecipare al concorso valido per l’assegnazione del premio di laurea Don Gennaro Somma 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • titolo di laurea magistrale conseguito presso qualunque università italiana;
  • aver discusso una tesi di laurea incentrata sui temi dell’interculturalità, del turismo responsabile, della finanza etica e dell’economia solidale, dello sviluppo sostenibile, dei diritti umani e della cooperazione internazionale;
  • età massima 26 anni (da compiersi entro l’anno solare).

Come e quando presentare domanda
I soggetti interessati a partecipare al premio di laurea Don Gennaro Somma 2012 devono presentare la domanda di partecipazione (scaricabile da questo link), corredata della documentazione richiesta dal bando ufficiale e compilata in base al modello allegato, presso la sede della Comunità Promozione e Sviluppo in via San Vincenzo, 15 – 80053 Castellamare di Stabia (NA) a mezzo raccomandata e in busta chiusa, recante all’esterno l’intestazione del mittente e la dicitura: “DON GENNARO SOMMA”.
Alla domanda di partecipazione al premio di laurea Don Gennaro Somma 2012 si dovranno allegare i seguenti documenti: due copie della tesi di laurea magistrale, una cartacea e una su supporto informatico; una scheda con titolo della tesi e riassunto della stessa (massimo 2 cartelle); un certificato di laurea; curriculum vitae in formato europeo; certificato di reddito personale o della famiglia; fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità.
Le domande di partecipazione al premio di laurea Don Gennaro Somma 2012 devono essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 15 dicembre 2012.
Bando premio di laurea Don Gennaro Somma 2012