Premio di laurea Corneliani spa Comitato Leonardo 2013

Premi Comitato Leonardo, premio di laurea Corneliani spa nel settore Marketing e Comunicazione

da | Mag 2013 | News | 0 commenti

La Corneliani s.p.a., nell’ambito dell’edizione numero XVI dei premi di laurea sul made in Italy promossi dal Comitato Leonardo, istituisce un riconoscimento volto a premiare le tesi che abbiano argomentato il tema descritto nel bando: “Come nel Rinascimento, oggi abbiamo due grandi rivoluzioni: 1) tecnologica: ieri l’invenzione della stampa, oggi internet; 2) psicologica: ieri l’umanesimo, oggi l’idea di coscienza globale-sostenibilità-mondo migliore. Come ci poniamo di fronte a questa rinascita, quali azioni le aziende possono mettere in atto e quali leve di marketing e comunicazione possono sfruttare per prosperare e competere in un mercato globale contraddistinto da economie emergenti, e una globalizzazione che passa dall’unipolarismo USA a diverse polarità?”.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Corneliani spa Comitato Leonardo 2013 è destinato a studenti laureandi e laureati nell’anno accademico 2012/2013 che abbiano svolto ricerche sulle possibili tecniche di marketing e comunicazione che diano modo alle aziende operanti nei mercati internazionali di crescere, tutto ciò tenendo conto dei cambiamenti economici e sociali attuali.

L’importo

Il premio di laurea Corneliani spa Comitato Leonardo 2013 premierà la tesi vincitrice con un riconoscimento del valore di 3.000 euro.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Corneliani spa Comitato Leonardo 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti laureandi o laureati nell’anno accademico 2012/2013;
  • aver svolto nella propria tesi una ricerca sulle possibili tecniche di marketing e comunicazione che diano modo alle aziende operanti nei mercati internazionali di crescere, tutto ciò tenendo conto dei cambiamenti economici e sociali attuali;
  • non aver mai vinto una delle precedenti edizioni del premio di laurea Corneliani spa Comitato Leonardo.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Corneliani spa Comitato Leonardo 2013 è necessario compilare il modulo di partecipazione al concorso allegando anche la ricerca in formato elettronico e una breve sintesi della stessa di massimo 6 pagine ed inviare il tutto alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, c/o ICE, via Liszt 21 – 00144 Roma. Le candidature vanno inviate entro il 31 ottobre 2013.

La premiazione del Premio di laurea Corneliani spa Comitato Leonardo 2013 avrà luogo, esattamente come tutti gli altri riconoscimenti indetti dal Comitato Leonardo, presso il Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

Bando premio di laurea Corneliani spa Comitato Leonardo 2013