Premio di laurea Camcom 2012
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Premio di laurea Camcom 2012 per tesi sulla proprietà intellettuale

da | Ago 2012 | News | 0 commenti

La Camera di commercio industria e artigianato di Torino ha indetto la nona edizione del concorso nazionale per tesi di laurea sulla proprietà intellettuale, intitolato a Giuseppe De Maria, già vicepresidente dell’ente.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Camcom 2012 è destinato ai laureati di tutte le facoltà di ogni ateneo italiano che abbiano conseguito il diploma di laurea specialistico-magistrale tra il 1° gennaio 2012 e il 31 luglio 2012 con una votazione di almeno 100/110 e abbiano discusso una tesi sugli strumenti di tutela della proprietà intellettuale e sul loro ruolo nella società contemporanea. I premi da assegnare sono nove. Non possono candidarsi coloro che abbiano già partecipato a premi analoghi banditi dal sistema camerale italiano.
L’importo
Il premio di laurea Camcom 2012 è suddiviso in tre categorie: storica, economica e giuridica. Verranno assegnati tre premi per ogni categoria, i cui importi ammonteranno a 2.000 euro per il primo classificato, 1.500 euro per il secondo classificato e 1.000 euro per il terzo classificato.
I requisiti
Per partecipare all’assegnazione del premio di laurea Camcom 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea specialistica/magistrale;
  • aver conseguito una votazione non inferiore ai 100/110;
  • aver trattato come argomento della tesi gli strumenti di tutela della proprietà intellettuale e il loro ruolo nella società contemporanea.

Come e quando fare domanda
I candidati al premio di laurea Camcom 2012 dovranno far pervenire le proprie domande – complete di dati anagrafici, titolo della tesi e voto di laurea – alla Camera di Commercio di Torino, Settore Proprietà Industriale e Centro PATLIB, via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino, entro il 17 agosto 2012. È necessario inviare, inoltre, la seguente documentazione: due copie della tesi di laurea (una in formato cartaceo, l’altra su supporto informatico) e una sintesi dei contenuti del testo e delle conclusioni a cui si è pervenuti.
Il bando completo e il modulo di candidatura sono disponibili a questo indirizzo.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments