Premio di laurea Adriana Cava 2013

Premio Adriana Cava per tesi di argomento coreico discusse presso i DAMS Italiani

da | Feb 2013 | News | 0 commenti

In occasionale del trentennale di attività della coreografa Adriana Cava il Jazz Ballet a lei intitolato, in collaborazione con il DAMS di Torino, istituisce il premio nazionale annuale ‘Adriana Cava’ per la migliore tesi di laurea magistrale di argomento coreico. Obiettivo del premio è quello di offrire un contributo alla ricerca in danza sul territorio nazionale e di celebrare l’attività della compagnia di danza jazz Adriana cava.

A chi è rivolto

Possono concorrere all’assegnazione del premio di laurea Adriana Cava 2013 tutti i laureati in Discipline dello Spettacolo dei corsi universitari magistrali che abbiano discusso una tesi di argomento coreico nell’anno accademico 2011/2012 entro la sessione autunnale presso le università italiane. Le tesi candidate dovranno avere ricevuto una votazione non inferiore a 105/110.

L’importo

Il premio di laurea Adriana Cava 2013 assegnerà alla migliore tesi di argomento coreico un riconoscimento pari a 2.000 euro.

I requisiti

Per partecipare con la propria tesi al premio di laurea Adriana cava 2013 è necessario disporre dei seguenti requisiti:

• laurea magistrale in Discipline dello Spettacolo conseguita presso qualunque ateneo italiano nell’anno accademico 2011/2012 entro la sessione autunnale;
  • aver conseguito una votazione non inferiore a 105/110.

Come e quando presentare domanda

Le domande di partecipazione al premio di laurea Adriana Cava 2013 dovranno pervenire in formato pdf all’indirizzo e-mail info.crud@unito.it entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 8 marzo 2013 allegando un file pdf con autocertificazione contenente il titolo di studio conseguito, titolo della tesi, generalità dell’autore e valutazione riportata e un file pdf contenente copia della carta d’identità del laureato.
Il vincitore del premio di laurea Adriana Cava 2013 sarà avvisato in data 8 aprile 2013 via e-mail e segnalato sui siti ufficiali del DAMS di Torino e della Compagnia Adriana Cava Jazz Ballet. Sarà inoltre ospite del Convegno “Never Stop Moving – Giornata di Studi sulla storia e la cultura della danza jazz” e della serata di gala previsti il giorno 20 aprile 2013 presso il teatro Nuovo di Torino, dove avverrà la premiazione.

Bando premio di laurea Adriana Cava 2013