L’associazione Maria Rosaria Sifo Ronga indice il concorso per l’assegnazione del premio associazione Sifo Ronga 2012.
A chi è rivolto
Il premio associazione Sifo Ronga 2012 è destinato alle migliori tesi di laurea condotte sul tema dell’associazionismo e del volontariato nell’Italia Meridionale nel periodo compreso tra l’Unità d’Italia e i nostri giorni. Le tesi possono riguardare anche solo una parte del territorio oppure un particolare aspetto del tema.
L’importo
Il premio associazione Sifo Ronga 2012 si articola in tre singoli premi di laurea ognuno dei quali prevede un importo di 2.000 euro lordi.
I requisiti
Possono concorrere al premio associazione Sifo Ronga 2012 i cittadini italiani laureati in qualsiasi università dell’Unione Europea con tesi triennali, magistrali e di dottorato, discusse nell’ultimo quinquennio (ovvero dall’anno accademico 2007/2008 all’anno accademico 2011/2012). Indipendentemente dal corso di laurea, gli elaborati candidati al premio associazione Sifo Ronga 2012 dovranno trattare il tema dell’associazionismo e del volontariato nell’Italia Meridionale nel periodo compreso tra l’Unità d’Italia e i nostri giorni, anche attraverso approfondimenti locali.
Come e quando presentare domanda
Le domande di ammissione al premio associazione Sifo Ronga 2012, debitamente sottoscritte dai candidati, dovranno pervenire all’indirizzo dell’associazione entro le ore 17 del 30 maggio 2012. Alla domanda, redatta in carta libera, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’associazione www.associazionesiforonga.it, deve essere allegato il testo integrale della tesi in versione cartacea e su cd rom in formato word. Il bando completo è disponibile sul sito dell’associazione.
Nasce l’AI Consortium alla Luiss Business School
Il mondo della formazione è in continuo sviluppo e con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale il processo è altamente velocizzato. L’utilizzo dell...