Premi di laurea Agenzia delle Entrate 2009

3 premi di laurea sul diritto tributario e la fiscalità nazionale e internazionale

da | Ott 2009 | News | 0 commenti

Premi laurea Agenzia Entrate

A chi sono rivolti
Dall’Agenzia delle Entrate sono messi a disposizione per i laureati in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio (o titoli equipollenti), 3 premi di laurea per le migliori tesi, dedicate alla fiscalità nazionale e internazionale con riferimento alle attività istituzionali dell’Agenzia delle Entrate indicate all’art. 62 del decreto legislativo n.300 del 30 luglio 1999.

L’importo e la durata
I premi questa volta non sono in denaro, ma consistono in uno stage formativo di 1 anno presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

I requisiti richiesti
Per poter concorrere ai premi dunque, occorre aver conseguito nell’anno accademico 2008-2009 un diploma di laurea magistrale o di vecchio ordinamento nelle facoltà sopra specificate. Inoltre il bando è rivolto anche agli studenti che nell’anno accademico 2008-2009, hanno conseguito un diploma di dottorato di ricerca o master, o per chi è in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia.

Come e quando presentare la domanda
La domanda di ammissione deve essere inviata entro il 16 novembre 2009, all’indirizzo email entrate.premiotesilaurea@agenziaentrate.it, con i dati anagrafici del candidato, il titolo della tesi, facoltà e corso di laurea nel cui ambito è stata discussa la tesi. Alla email andranno inoltre allegati alcuni documenti, quali la tesi di laurea in formato Pdf, la sintesi della tesi, il certificato di laurea.

Per un corretto invio della domanda di partecipazione, è possibile seguire le indicazioni sul bando dell’Agenzia delle Entrate.