Home News Ammissione università Test di Veterinaria 2018, crescono i posti: saranno 759

Test di Veterinaria 2018, crescono i posti: saranno 759

A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni online sul portale UniversItaly, il MIUR ha finalmente reso noto il numero di posti disponibili per il test di Veterinaria 2018. Dal d.m. n. 522 del 28 giugno 2018 si apprende che il numero di matricole autorizzate per l’anno accademico 2018-2019 per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria è pari a 759 unità.

Test di Veterinaria 2018: i posti sono in aumento

Il numero di posti che i candidati si contenderanno il prossimo 5 settembre in occasione del test di Veterinaria è maggiore rispetto a quello dell’anno passato di 104 unità. La probabilità di riuscire a superare la prova sarà, quindi, un po’ più alta rispetto agli anni passati. Nonostante questo, se si confermeranno le tendenze degli anni passati rispetto al numero di iscrizioni, il corso di laurea in Veterinaria anche stavolta sarà in assoluto quello nel quale sarà più improbabile entrare.

L’anno scorso riuscì a realizzare il sogno di immatricolarsi circa 1 candidato su 13 ed è molto probabile che la storia si ripeta anche per il test di Veterinaria 2018. Del resto, a fronte dell’aumento dei posti autorizzati dal MIUR, è necessario tenere conto del fatto che negli ultimi anni è costantemente aumentato anche il numero degli aspiranti. E, almeno per il momento, non c’è ragione di ritenere che il trend positivo non prosegua.

Per essere preparato al meglio ad affrontare il test di Veterinaria 2018, scopri tutto su argomenti in programma, modalità della prova e punteggi.

I posti disponibili ateneo per ateneo per l’immatricolazione all’anno accademico 2018-2019

Bari 47
Bologna 77
Camerino 40