Home News Ammissione università Formazione primaria, più posti nelle università della Lombardia

Formazione primaria, più posti nelle università della Lombardia

0
posti disponibili formazione primaria 2010

Saranno 5013  in tutto i posti disponibili nelle facoltà italiane che ospitano corsi di laurea in Scienze della formazione primaria, corsi che rientrano tra quelli a numero chiuso e per accedere ai quali anche quest’anno gli studenti dovranno sostenere il test d’ammissione. Di questi posti, 4838 saranno destinati agli studenti residenti in Italia, e 175 agli studenti non comunitari residenti all’estero. Vediamo in dettaglio come sono stati distribuiti i posti quest’anno sul territorio nazionale.

Ad offrire più posti alle matricole residenti in Italia è la Lombardia con 845 posti distribuiti tra la Cattolica di Milano (247 posti) e Brescia (198 posti) e la Bicocca (400 posti). Nel Lazio i posti saranno 450 distribuiti tra Roma Tre (300) e Lumsa (150).

Tra gli atenei più generosi per gli studenti di Scienze della formazione primaria, l’Università di Firenze che offre 400 posti, quella di Torino che ne offre 350.

A dare più spazio agli studenti non comunitari residenti all’estero sono le Università di Firenze, Macerata e Bari che destinano a questa categoria di matricole rispettivamente 30, 30 e 13 posti. Questi studenti non potranno iscriversi a Scienze della formazione primaria, invece, in nessuna università di Lazio, Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino, Liguria e Basilicata.

La distribuzione dei posti disponibili per Scienze della formazione primaria sul territorio nazionale è definita dal Decreto Miur 8 luglio 2010. Anche quest’anno gli studenti che intendono iscriversi a questa classe di lauree devono prima superare il test d’ammissione in Scienze della formazione primaria.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui