Home News Cronaca L’Aquila: il Polo di Coppito verso la ripresa dell’attività didattica

L’Aquila: il Polo di Coppito verso la ripresa dell’attività didattica

Università L'Aquila

Proseguono le buone notizie sulla ripresa dell’ attività didattica dell’Università dell’Aquila e delle strutture ad essa annesse. Gli edifici del Polo di Coppito per esempio, sono risultati agibili dopo un’approfondita analisi da parte di un’equipe di tecnici.

Si tratta di alcuni edifici (Blocco 11/B Corpo 1 e Corpo 2 e Blocco 11/E Corpo 3), che sono destinati all’attività didattica dell’Ateneo, in particolare per le facoltà di Medicina, Chirurgia e Psicologia.

Gli edifici in questione sono naturalmente indispensabili per la fruizione delle lezioni universitarie, in quanto contano circa 1000 posti a sedere per gli studenti che frequentano le lezioni delle facoltà.

Il via libera per l’utilizzo degli edifici è stato merito del lavoro tra Ufficio Tecnico e Commissione per le verifiche strutturali, che hanno potuto avvalersi delle valide competenze scientifiche e tecniche del personale docente e tecnico dell’Ateneo.

Molto soddisfatto il Rettore Di Orio, il quale ha dichiarato che questo risultato rappresenta un segnale importante per la ripresa a pieno regime di tutta l’attività accademica dell’Ateneo abruzzese.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO