Home News Classifica università Politecnico di Bari e Unical tra i migliori atenei del Sud

Politecnico di Bari e Unical tra i migliori atenei del Sud

Università della Calabria

Continuano le classifiche delle università italiane, utili anche come metro di giudizio per la scelta della facoltà che molti studenti si trovano a dover affrontare in questo periodo. Dopo Macerata e Camerino e Palermo, ancora un’altra università del Sud ha ottenuto un buon punteggio, si tratta dell’Università della Calabria, l’Unical.

Per l’Unical fa fede la classifica annuale redatta su base dei dati raccolti dal Comitato nazionale di valutazione, classifica che mette al 23° posto l’università calabrese, ben quindici posizioni in più rispetto allo scorso anno.

Tra le università meridionali quindi, oltre all’Università di Palermo che ha raggiunto anch’essa un buon piazzamento (nella classifica degli atenei della Guida all’Università di La Repubblica), l’Unical insieme anche al Politecnico di Bari raggiungono ottimi risultati nella classifica basata su indicatori che riguardano la qualità.

E ancora l’Università di Reggio Calabria è al 42° posto sempre secondo la classifica del Comitato nazionale di valutazione, guadagna anche un merito tra le università con docenti impegnati in progetti di ricerca.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO