Nuovo corso di laurea come personal trainer all'Università Cattolica di Roma

Personal trainer, nuovo corso di laurea alla Cattolica di Roma

da | Ago 2009 | News | 1 commento

Gemelli Università Cattolica

Un corso di laurea in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate (interfacoltà Medicina e Chirurgia e Scienze della Formazione della Cattolica di Milano) è questa la nuova offerta formativa proposta dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma, per il prossimo anno accademico 2009/2010.

Il nuovo corso di nuova laurea è stato ideato per formare una nuova figura professionale, che abbia competenze specifiche e qualificate in modo che possa affiancare il medico.

Il laureato del nuovo corsi di laurea in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate si occuperà di programmare e gestire l’attività motoria e sportiva sia per coloro che non sono affetti da alcuna patologia, sia per chi ha dei problemi cronici e internistici.

Clienti dei nuovi laureati “personal tranier” saranno poi soggetti con disabilità per il raggiungimento, il recupero e il mantenimento delle migliori condizioni di salute, di efficienza e di benessere psicofisico.

Il corso prevede un’iscrizione massima di 100 posti e sono abilitati a presentare domanda i candidati con laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive o Diploma Isef conseguiti/da conseguire entro aprile 2010.

Le domande di ammissione al test d’ingresso dovranno essere presentate entro il 25 settembre 2009 presso la segreteria studenti dell’Università Cattolica (L.go F. Vito, 1, Roma). La prova avrà luogo il 29 settembre alle ore 9.00 (Aula Gemelli – Istituti Biologici).

La prova consisterà nella valutazione di 30 domande a risposta chiusa, con domande su nozioni basilari di anatomia dell’apparato locomotore, biochimica, biomeccanica, fisiologia generale e dello sport, teoria e metodologia del movimento umano, pedagogia e psicologia generale)

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Nicoletta Diana
14 anni fa

Dove posso trovare il modulo di iscrizione al test di ingresso?