Home News Ammissione università Parma: immatricolazioni on line per studenti parmigiani, servizio attivo da 2009/2010

immatricolazioni online

Grande novità per le future matricole dell’Università di Parma. Le immatricolazioni dei vari corsi di laurea (magistrale e magistrale a ciclo unico) per l’anno accademico 2009-2010 saranno effettuate, per il primo anno, esclusivamente on-line. Gli studenti avranno quindi la possibilità di iscriversi all’università da qualunque terminale collegato alla Rete web.

Per le immatricolazioni on line, che inizieranno da metà luglio, l’ateneo parmigiano offrirà la possibilità alle future matricole di iscriversi direttamente dai computer siti presso il Centro Servizi di Piazzale Barezzi n. 3 a Parma.

Il Centro servizi avrà i seguenti orari:

• Lunedì 9,00 – 13,00
  • Martedì 9,00 – 13,00
  • Mercoledì 9,00 – 13,00
  • Giovedì 9,00 – 13,00 / 15,00 – 18,00
  • Venerdì 9,00 – 13,00.

Le immatricolazioni on line saranno utili soprattutto per gli studenti universitari residenti fuori da Parma, che sono circa il 70% degli iscritti.

Sul sito dell’Ateneo, saranno disponibili da giugno 2009 le informazioni sui Corsi di studio attivati per l’anno accademico 2009-10 e la data di apertura delle immatricolazioni. Per effettuare l’iscrizione bisogna cliccare a www.unipr.it