Home News Tecnologia Parma: finanziamento per nuovi servizi online

Parma: finanziamento per nuovi servizi online

Servizi online università

L’Università di Parma con il progetto UNIPRoject si è posizionata al quinto posto, all’interno dell’iniziativa ICT 4 University-Campus Digitali, coordinata dal Dipartimento per l’Innovazione e la Tecnologia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e finalizzata all’estensione di servizi online di tipo amministrativo e didattico, accessibili gratuitamente da parte degli studenti.

Il posizionamento del quinto posto, ha permesso all’ateneo di Parma di ottenere un finanziamento di 100.000 euro per la completa ristrutturazione del sito internet dell’università, sia dal punto di vista grafico che dei contenuti, nel rispetto dei criteri di accessibilità.

Come è accaduto anche per l’Università di Macerata, UNIPRoject consentirà di implementare il sito con nuovi servizi online per gli studenti, tra i quali l’immatricolazione e la verbalizzazione degli esami (quest’ultima in via sperimentale inizialmente solo per 2 facoltà).

Tra le implementazioni del sito, è previsto anche lo sviluppo di UNIPortal-Nuovo Portale di Ateneo, un vero e proprio portale, con l’acquisizione di un software più avanzato, che consentirà la gestione coordinata dei contenuti, sia a livello centrale che a livello di facoltà e dipartimenti, con l’integrazione dei servizi online nel portale.