Home News Cronaca Parlare in pubblico: corso gratuito a Reggio Emilia

Parlare in pubblico: corso gratuito a Reggio Emilia

Il 16 e 17 ferrbaio 2009, presso la sede di Reggio Emilia dell’Er.Go, l’Azienda per il diritto allo studio universitario in Emilia Romagna, si terrà un corso gratuito di “Public Speaking“, condotto dal regista Dario Turrini.

L’obiettivo dell’iniziativa è fornire a studenti e neolaureati le tecniche comunicazione verbale, non verbale e paraverbale per esporre e articolare al meglio i discorsi in pubblico, riuscendo ad affrontare con sicurezza imprevisti, domande ed obiezioni da parte del pubblico.

Parlare in pubblico si rivela sempre di più un’arte necessaria, sia nel mondo del lavoro che in quello dell’università, dove occorre saper presentare progetti, tesi, prodotti, servizi o risultati di lavoro.

Il corso gratuito “Parlare in pubblico” si svolgerà a Reggio Emilia lunedì 16 febbraio dalle 9 alle 13 e martedì 17 febbraio 2009 dalle 9 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30

L’incontro è aperto ad un massimo di 15 persone; per partecipare occorre iscriversi gratuitamente presso la sede Er.Go in via Mazzini 6 (Email: orientamento.more@er.go.it – placement@unimore.it)