
pagella-laureati-modena-reggio-emilia
Nella pagella dei laureati gli intervistati si trovano d’accordo nel definire ottima la relazione con i docenti (88,9%) e il servizio delle biblioteche (87%). Anche per l’usufruibilità e gli spazi aule (73,2%) oltre alla mole di lavoro e di studio (86,2%) la valutazione è buona e senz’altro superiore alla media nazionale.
La pagella dei laureati dei due atenei spiega che il 75,2%, avrebbe riconfermato l’iscrizione allo stesso corso di laurea. Unica nota negativa è quella riguardante la disponibilità delle postazioni informatiche.
“Dall’analisi AlmaLaurea – commenta il rettore dell’ateneo Aldo Tomasi – emerge il quadro di un ateneo che in questi anni ha saputo onorare il tacito patto sottoscritto all’atto dell’iscrizione con i suoi studenti e le loro famiglie, offrendo una proposta formativa pienamente rispondente alle attese”.
Per il rettore “Non va comunque nascosto che il processo di rinnovamento ed adeguamento dell’ateneo, la tensione nostra e del corpo decente verso il raggiungimento di parametri di efficienza e qualità internazionali va accompagnata dalla creazione di condizioni extra universitarie, culturali e di ambiente”.