Home News Ricerca universitaria È online il sito sulla finanza etica della Bocconi

È online il sito sulla finanza etica della Bocconi

Finanza Etica

L’Università Bocconi di Milano, da tempo impegnata sui temi legati alla sostenibilità nell’ambito dell’attività di ricerca del Centro Space, ha realizzato in collaborazione con la Borsa italiana un sito già online dedicato alla finanza etica.

La collaborazione del Centro Space Bocconi con la Borsa italiana prevede infatti l’intenzione di andare ad analizzare la relazione tra finanza sostenibile e mercati borsistici.

In particolare il sito Internet realizzato, si propone di analizzare la relazione tra etica e finanza, descrivendo nel dettaglio le caratteristiche, al fine di arrivare ad una definizione scientifica di “finanza etica”.

In questo senso il sito vuole essere uno strumento concreto per le Aziende, dove possono trovare metodologie per comportamenti etici, come dimostrano i progetti di ricerca e case history curati dall’Università Bocconi pubblicati sul sito.

Il sito comunque è pensato sia per i professionisti ed esperti del settore, sia per chi intende avvicinarsi o conoscere approfonditamente il tema della finanza etica.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO