Home News Test di Veterinaria 2018, 8mila candidati per 759 posti

Test di Veterinaria 2018, 8mila candidati per 759 posti

0

Dopo quello di Medicina, oggi è il turno del test di Veterinaria 2018. La prova per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria per l’anno accademico 2018-2019 coinvolgerà 8.136 candidati. Un po’ a sorpresa, il numero degli aspiranti è in lieve diminuzione rispetto all’anno passato (quando furono 8.431), nonostante ci sia stato un aumento dei posti disponibili. I quali sono passati da 655 a 759 nell’arco di dodici mesi.

Benché sia calato il numero degli iscritti alla prova e sia cresciuto quello dei posti messi in palio, le possibilità di superare il test di Veterinaria 2018 restano molto basse. Anche questa volta tra tutti sarà proprio questo lo sbarramento più difficile da superare. A guadagnarsi la possibilità di immatricolarsi, infatti, sarà poco meno di un aspirante su undici.

Test di Veterinaria 2018, l’ora X scatterà alle 11.00

L’avvio del test di Veterinaria 2018 sarà alle ore 11.00, in contemporanea in tutte le sedi autorizzate. La prova sarà unica su tutto il territorio nazionale e consterà di un questionario a risposta multipla da 60 domande. Per ogni quesito i candidati dovranno individuare l’unica opzione corretta tra le cinque presentate. Il tempo massimo a disposizione per il completamento della prova sarà di 100 minuti. Il test di Veterinaria 2018 conterrà due quesiti di cultura generale, venti di ragionamento logico, sedici di biologia, altrettanti di chimica e sei di fisica e matematica.

Domani toccherà al test di Architettura

Passato il test di Veterinaria 2018, domani si svolgerà quello per l’accesso ai corsi di laurea direttamente finalizzati alla formazione di Architetto. Con questa prova si concluderà il primo blocco di test. Dopo una pausa di qualche giorno, le selezioni per i corsi a numero programmato a livello nazionale riprenderanno il 12 settembre con il test per i corsi di laurea triennale abilitanti all’esercizio delle Professioni sanitarie.

Esercitati in vista dei test d’ammissione con le simulazioni gratuite di Universita.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui