Ammissione, oggi il test di Architettura 2010

Ammissione, oggi in tutta Italia il test di Architettura

da | Set 2010 | News | 0 commenti

test ammissione architettura 2010

Giornata importante oggi per gli studenti che vogliono iscriversi alle facoltà di Architettura e che devono quindi per legge sostenere il test d’ammissione. Proprio in queste ore, dalle 11.00 alle 13.15, gli aspiranti architetti e designer si contendono l’accesso alla professione.
In ballo stavolta ci sono 9265 posti disponibili su tutto il territorio nazionale, circa 600 in meno rispetto al 2009, quando i posti erano 9885.

La novità di quest’anno per gli aspiranti architetti – che ha riguardato anche gli studenti di Veterinatria – è stata proprio sui contenuti. Degli ottanta quesiti a cui oggi i ragazzi si trovano a rispondere con la roulette delle crocette ci saranno infatti meno domande di cultura generale e logica e più domande sulle materie specifiche.
Al centro del test d’ammissione di Architettura 2010 quindi ci sono proprio materie come Storia dell’Arte e Disegno e Rappresentazione, a cui vengono dedicati rispettivamente 19 e 16 quesiti. Anche in questo caso la valutazione del test avverrà secondo i criteri stabiliti dal ministero, come ogni anno.