Home News Leggi e offerta formativa Bologna: nasce nuova laurea di economia internazionale con sede a Rimini

Bologna: nasce nuova laurea di economia internazionale con sede a Rimini

università rimini economia

Viene aperta la facoltà di Economia dell’Università di Bologna, con sede a Rimini. Il nuovo corso di laurea magistrale internazionale in Economics and Market Policy aprirà i battenti dal prossimo anno accademico 2009-2010: la nuova proposta formativa è un corso di laurea di secondo livello, equivalente al titolo di M-Phil o M.Sc. Degree delle università anglosassoni, con lezioni tenute in lingua inglese, visto che il titolo di studio è riconosciuto come internazionale.

Il piano di studi da la possibilità di seguire corsi base sui metodi quantitativi dell’economia, econometria ed economia applicata, e, tramite la scelta di insegnamenti opzionali, presenta due possibili indirizzi di specializzazione: uno in finanza, banca e impresa, ed uno in macroeconomia applicata.

La strutturazione del nuovo corso di laurea è flessibile ed è finalizzata a creare profili teorici sul piano della ricerca, sui profili per operatori finanziari e consulenti d’impresa. Questo perché il corso è realizzato in modo da formare completamente nel settore delle discipline economico-finanziarie e manageriali.

Coloro che si iscriveranno avranno la possibilità di beneficiare dell’attività di ricerca del Rimini Centre for Economic Analysis (http://www.rcfea.org), in cui lavorano numerosi professori delle maggiori università europee e canadesi. I bandi scadono il 20 ottobre prossimo.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO