Nuova casella di posta all'Alma Mater

Alma Mater, nuove integrazioni nella posta elettronica

da | Lug 2010 | News | 0 commenti

L’Alma Mater ha lanciato da qualche settimana un nuovo servizio di posta elettronica, la nuova mail Unibo. Nuovi strumenti integrati per gli studenti, come la Chat e un Social Network e una capacità di spazio superiore alla versione precedente. L’Università Alma Mater risponde così alle esigenze degli studenti che chiedono servizi maggiori e sempre più innovativi.
Lo sviluppo di una ambiente nuovo per la casella di posta utilizzata da molti studenti, è stato possibile grazie anche ad un questionario somministrato agli studenti prima di avviare il progetto e che rientra nell’indagine conoscitiva sull’uso di Internet. I risultati dell’indagine condotta dall’Osservatorio statistico hanno infatti permesso di delineare l'”utente tipo” che utilizza la posta elettronica dell’ateneo.
L’Alma Mater si aggiunge così alla lista delle università italiane che sviluppano e adottano nuove tecnologie spesso legate ad Internet come appunto la posta elettronica, per offrire servizi migliori e soprattutto più veloci agli studenti.
Dall’indagine condotta all’Università Alma Mater si è evidenziato come circa l’88% degli studenti dell’ateneo non può fare a meno della Chat o di un Social Network, mentre il calendario sebbene tutti lo conoscono è lo strumento meno utilizzato.
Con uno spazio di 10 GB la nuova casella di posta dell’Alma Mater è stata un vero e proprio successo e già dopo la prima settimana dal lancio a fine giugno, al nuovo servizio si sono iscritti 22.000 studenti, con una media di circa 2000 attivazioni al giorno.