Nudisegni 2009: il disegno in mostra a Venezia
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Nudisegni 2009: il disegno in mostra a Venezia

da | Mar 2009 | News | 0 commenti

nudisegni 2009

Dal 4 aprile 2009 al 3 maggio 2009, presso il Palazzetto Tito di Venezia si terrà Nudisegni 2009, la mostra d’arte collettiva di studenti sul tema del disegno e la sua capacità di far incontrare le varie discipline artistiche: dalla pittura alla scultura, dalla scenografia all’architettura.

L’esposizione prevede una selezione delle migliori opere realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, della Facoltà di Design e della Facoltà di Architettura dell’Università IUAV di Venezia.

L’obiettivo della mostra Nudisegni 2009, organizzata dalla Fondazione Bevilacqua La Masa in collaborazione con i docenti universitari Annalisa Tornabene, Marcela Cernadas e Fiorenzo Bertan, è focalizzare l’attenzione del pubblico sul valore fondamentale del disegno “puro” come espressione e disciplina all’interno del variegato contesto dell’arte contemporanea e informale.

Nudisegni 2009 si propone anche come “punto d’incontro” per avvicinare gli studenti ed i giovani artisti che operano a Venezia, favorendo l’evolversi di sinergie creative. Tra le iniziative previste, la pubblicazione di un catalogo d’arte con le riproduzioni delle opere selezionate, accompagnate da note introduttive dei docenti di riferimento.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments