Università Chieti e Pescara, novità portale 2010

Università Chieti, sul web risponde l’esperto e s’impara l’inglese

da | Mar 2010 | News | 0 commenti

Novità per gli utenti del sito dell’Università G. d’Annunzio di Chieti e Pescara. Oltre alla nuova rubrica “L’esperto risponde” sono online anche due coinvolgenti nuove proposte per imparare l’inglese, il tutto al servizio dei navigatori.
In particolare la rubrica “L’esperto risponde” si propone di informare e dare risposte su diverse tematiche, affrontate con cadenza settimanale.

Un esperto dell’Università offre risposte precise attraverso dei video, in merito a diverse tematiche dalla scienza all’economia, dalla medicina alla filosofia, dalla geologia all’architettura. Un modo coinvolgente, semplice e chiaro per instaurare un rapporto diretto con i navigatori, i quali possono porre domande all’esperto attraverso l’apposito spazio nella pagina dedicata.
E ancora altre due iniziative anch’esse già online, per chi desidera apprendere o migliorare la lingua inglese. Una è “Let’s Talk English” che propone l’uso della lingua inglese in alcune situazioni ricorrenti della realtà quotidiana, in modo semplice ed accessibile a tutti attraverso uno speaker madrelingua inglese, con esercizi per la memorizzazione dei vocaboli e per il controllo della comprensione.
E ancora “Ud’A for Your English” un corso di inglese online, attestato regolarmente, per studenti e personale.
Studenti dell’ateneo di Chieti e Pescara e non, possono scoprire le nuove iniziative del sito dell’Università d’Annunzio di Chieti e Pescara.