Home News Eventi #NonCiFermaNessuno: è partito il tour universitario che vuole spronare i giovani a...

#NonCiFermaNessuno: è partito il tour universitario che vuole spronare i giovani a credere nei propri sogni

0

Con un incontro tenuto nell’aula “Ezio Tarantelli” della Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma ha preso avvio #NonCiFermaNessuno, il tour universitario dell’inviato di Striscia la notizia Luca Abete, scelto come testimonial del progetto. L’obiettivo dell’iniziativa, che nella prima tappa ha già fatto registrate un’ampia partecipazione, è quello di aiutare i giovani, attraverso il confronto e le testimonianze, a credere in se stessi e lottare per realizzare i propri obiettivi. Il tour universitario #NonCiFermaNessuno toccherà altre 14 città italiane, accompagnato da una simpatica mascotte, l’alieno N1CF.

L’iniziativa non si limita, però, al tour universitario. #NonCiFermaNessuno è un innovativo format di comunicazione, il quale comprende anche un sito web che funge da spazio di condivisione e aggregatore di social network, su cui è possibile caricare foto e video messaggi che raccontano la propria storia. Il progetto comprende anche la raccolta di dati per una ricerca sociologica a cura del Centro ricerche ImpreSapiens della Sapienza.

A rendere possibile tutto questo è la partecipazione di importanti realtà imprenditoriali internazionali e nazionali. Il principale partner è ASUS, ma al progetto hanno aderito anche Best Western, Tecnocasa e Radio 105, che offriranno agli studenti l’opportunità di fare dei colloqui e prendere contatti con il mondo del lavoro e quello dello spettacolo.

I prossimi appuntamenti con il tour universitario #NonCiFermaNessuno saranno il 7 ottobre 2014 a Varese all’Università dell’Insubria, il 15 dello stesso mense a Urbino, il 4 novembre a Bari, il 13 a Salerno, il 15 gennaio 2015 a Cosenza, il 21 a Palermo, il 4 febbraio a Siena e il 12 a L’Aquila. A marzo 2015 (in una data ancora da stabilire) l’evento arriverà alla Ca’ Foscari, mentre il 19 sarà a Parma. Il 15 aprile sarà la volta di Potenza e il 22 dello stesso mese il tour toccherà Milano, con un incontro alla IULM. Il 6 maggio #NonCiFermaNessuno sarà a Pescara e il 27 a Napoli, all’Università Parthenope.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui