Home News Ammissione università A Modena e Reggio Emilia “boom” di iscrizioni

A Modena e Reggio Emilia “boom” di iscrizioni

Università Modena Reggio Emilia

Al via con successo la fase immatricolazione, all’Università di Modena e Reggio Emilia. Lunedì 20 luglio 2009 è stato il primo giorno di immatricolazioni per l’ateneo emiliano, il quale ha registrato ottimi risultati. I numeri parlano chiaro e sono già circa 250 i giovani neodiplomati che hanno scelto questa università, presentando la domanda di ammissione ad uno dei 23 corsi di laurea a numero programmato.

Medicina e Chirurgia è stata la facoltà più scelta, registrando già un “boom” di iscrizioni, ma anche facoltà dell’area di Ingegneria e Lingue e Culture Europee hanno riscontrato un certo successo.

Le classifiche sugli atenei, uscite nei giorni scorsi, avevano messo in luce, con buoni risultati, l’ateneo di Modena e Reggio Emilia, tanto che molti studenti si sono orientati su questo.

La prima matricola dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha nome e cognome: Elena Manara, una diciannovenne appena diplomata al liceo scientifico, che ha scelto di fare domanda di ammissione per il corso di laurea in Ingegneria Informatica, per il nuovo anno accademico 2009/2010.

Il periodo entro il quale è possibile iscriversi termina il 16 ottobre 2009, quindi c’è ancora tutto il tempo a disposizione per presentare domanda, soprattutto per chi ha deciso di iscriversi nell’ateneo emiliano ma non ha ancora scelto la facoltà.

Sul sito dell’ateneo emiliano sono disponibili tutte le informazioni.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO