Home News Tecnologia L’Università di Modena lancia il portale dei Musei Universitari

L’Università di Modena lancia il portale dei Musei Universitari

0

Un portale dedicato ai Musei Universitari. E’ questa la proposta lanciata dall’Università di Modena e Reggio Emilia che vede coinvolti il Crui e le università italiane.

L’idea di realizzare un portale informatico rientra all’interno del più ampio progetto di sviluppo della rete dei musei universitari. Grazie alla costituzione di un portale sarà possibile condividere contenuti e creare sinergie tra i soggetti che lavorano in questo settore.

Lo sviluppo di un portale sui Musei Universitari rappresenta il risultato conclusivo di un progetto di ricerca che la CRUI la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane – Commissione Musei, sta svolgendo grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca Scientifica. Questo progetto prevede proprio la costituzione di una “piattaforma abilitante complessa” destinata al patrimonio storico-scientifico e naturalistico.

Di questo innovativo progetto, si è parlato nel corso del seminario dal titolo “La rete dei musei universitari per la sussidiarietà e la gestione sostenibile”, che si è tenuto a Modena e che rientra nel programma di un Master dell’ateneo modenese dedicato alla Catalogazione informatica dei beni culturali.

Grazie a questo progetto poi sarà possibile anche creare nuove collaborazioni tra le varie istituzioni competenti all’interno del nuovo corso di Perfezionamento sull’accessibilità culturale, sempre nell’ateneo di Modena.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui