Home News Leggi e offerta formativa A Modena un corso gratuito per tutor ai disabili

A Modena un corso gratuito per tutor ai disabili

Il servizio accoglienza studenti disabili dell’Università di Modena e Reggio Emilia organizza un corso gratuito di formazione per i futuri tutor universitari che si occuperanno degli studenti disabili o in difficoltà.

Si tratta di un vero e proprio “investimento sul futuro”, poiché l’ateneo di Modena e Reggio Emilia, che conta più di 200 studenti disabili, è l’unica università italiana ad offrire questo servizio.

I corsi gratuiti, giunti quest’anno alla seconda edizione, sono a numero chiuso (massimo 50 partecipanti) e da quest’anno diventeranno obbligatori per gli studenti che intendano svolgere attività di tutorato.

L’obiettivo delle attività didattiche, che dureranno 60 ore teoriche e di laboratorio, di cui 24 di auto-aggiornamento, è fornire le conoscenze di base sulle disabilità più presenti tra gli studenti universitari, approfondire le metodologie per favorire l’autonomia di ognuno e stabilire una collaborazione fra studente disabile, tutor e operatori.

Ulteriori informazioni posso essere richieste al Servizio accoglienza studenti disabili, Via Vignolese 671, telefono: 059 413716.