Model United Nations Roma - MUN 2010
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

MUN 2010: come i giovani e l’ONU possono cambiare il mondo

da | Dic 2009 | News | 1 commento

Sbarca a Roma il MUN, Model United Nations, ovvero l’evento di simulazione internazionale ONU per studenti universitari. Il Model United Nations è un programma formativo per avvicinare i giovani al lavoro ed alle attività delle Nazioni Unite.

Gli studenti, attraverso il Model United Nations, possono diventare delegati dell’ONU in un gioco di simulazione, partecipando ai dibattiti di varie commissioni. L’obiettivo degli studenti-delegati è quello di discutere ed approvare determinate risoluzioni attraverso incontri e dibattiti interni seguendo esattamente le regole e le procedure utilizzate nelle reali commissioni delle Nazioni Unite.

Il Model United Nations si svolgerà a Roma dal 1 al 4 Marzo 2010.

Arriveranno nella capitale centinaia di giovani di tutto il mondo per rappresentare le diverse nazioni nella simulazione dell’Assemblea Generale dell’ONU che avrà come tema: “Come i giovani e l’ONU possono cambiare il mondo“.

Tutti gli studenti iscritti ad un’università italiana possono partecipare al Model United Nations di Roma e diventare delegati superando una selezione che avverrà attraverso un test di accesso.

Il RomeMUN 2010 è organizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo ed è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, dall’UNRIC – Centro Nazionale di Informazione delle Nazioni Unite – e dall’Assessorato alle Politiche Sociali e delle Sicurezze della Regione Lazio.

Tutte le modalità e le tempistiche dell’iscrizione e delle selezioni sono disponibili nella pagina dedicata all’iscrizione RomeMUN 2010.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
luciana versolatti
14 anni fa

E’ un’iniziativa straordinaria che ci auguriamo abbia successo presso i giovani italiani. E’ possibile iscriversi ad una “newsletter”? E’ possibile collaborare in qualche modo?
EOS cooperativa sociale onlus ha realizzato il “disegno più lungo del mondo”.