Home News MUN MUN 2010: come i giovani e l’ONU possono cambiare il mondo

MUN 2010: come i giovani e l’ONU possono cambiare il mondo

1

Sbarca a Roma il MUN, Model United Nations, ovvero l’evento di simulazione internazionale ONU per studenti universitari. Il Model United Nations è un programma formativo per avvicinare i giovani al lavoro ed alle attività delle Nazioni Unite.

Gli studenti, attraverso il Model United Nations, possono diventare delegati dell’ONU in un gioco di simulazione, partecipando ai dibattiti di varie commissioni. L’obiettivo degli studenti-delegati è quello di discutere ed approvare determinate risoluzioni attraverso incontri e dibattiti interni seguendo esattamente le regole e le procedure utilizzate nelle reali commissioni delle Nazioni Unite.

Il Model United Nations si svolgerà a Roma dal 1 al 4 Marzo 2010.

Arriveranno nella capitale centinaia di giovani di tutto il mondo per rappresentare le diverse nazioni nella simulazione dell’Assemblea Generale dell’ONU che avrà come tema: “Come i giovani e l’ONU possono cambiare il mondo“.

Tutti gli studenti iscritti ad un’università italiana possono partecipare al Model United Nations di Roma e diventare delegati superando una selezione che avverrà attraverso un test di accesso.

Il RomeMUN 2010 è organizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo ed è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, dall’UNRIC – Centro Nazionale di Informazione delle Nazioni Unite – e dall’Assessorato alle Politiche Sociali e delle Sicurezze della Regione Lazio.

Tutte le modalità e le tempistiche dell’iscrizione e delle selezioni sono disponibili nella pagina dedicata all’iscrizione RomeMUN 2010.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

1 commento

  1. E’ un’iniziativa straordinaria che ci auguriamo abbia successo presso i giovani italiani. E’ possibile iscriversi ad una “newsletter”? E’ possibile collaborare in qualche modo?
    EOS cooperativa sociale onlus ha realizzato il “disegno più lungo del mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui