Home News Eventi Il Ministro Tremonti all’Aquila per un ciclo di lezioni

Il Ministro Tremonti all’Aquila per un ciclo di lezioni

Giulio Tremonti

Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti si è recato a L’Aquila per incontrare il rettore dell’Università degli studi dell’Aquila, il professore Ferdinando di Orio, e per rendersi disponibile a tenere un ciclo di lezioni agli studenti abruzzesi.

Durante l’incontro oltre al tema doveroso dei finanziamenti pubblici, che andranno ad aiutare la provincia aquilana, nella fase di ricostruzione, il colloquio si è soffermato anche sull’interesse dell’Aquila per la vita della sua Università.

Per l’economia della città, ma non solo, l’università a cui tutti i cittadini sono legati, riveste infatti un ruolo determinante.

Anche per questo dunque, il Ministro si è reso disponibile a collaborare personalmente alla ripresa dell’anno accademico. Così all’interno dei normali corsi di studio, il Tremonti terrà agli studenti dell’Aquila un ciclo di lezioni.