A Messina boom di domande per Medicina e Chirurgia

Messina, boom di domande per Medicina e Chirurgia

da | Ago 2009 | News | 0 commenti

Test ammissione

L’Università di Messina per quest’anno ha registrato un boom di domande per candidarsi al test di ammissione, superato il quale si accede ai corsi di laurea dell’area sanitaria, prime fra tutte Medicina e Chirurgia.

Rispetto all’anno scorso infatti si è registrato un vero e proprio aumento delle domande per le facoltà dell’area sanitaria, con numeri che parlano chiaro: 6.492 domande rispetto alle 4.743 del 2008/2009.

In pratica sono 1.749 i candidati in più di quest’anno, con il desiderio di superare il test di ammissione per le facoltà di Medicina, Chirurgia, Veterinaria e tutte le facoltà comprese nell’area delle professioni sanitarie.

Al primo posto dunque c’è Medicina che resta quella con il maggior numero di domande d’ammissione registrato, un numero ancora maggiore rispetto all’anno scorso: 1.563 invece delle 1.116 dell’anno precedente.

Tutti pronti allora per il test di ammissione predisposto in un testo unico dal Miur. Si parte con Medicina e Chirurgia il 3 settembre, Odontoiatria il 4 settembre, il 9 settembre per i corsi delle Professioni sanitarie, mentre Veterinaria sarà il 7 settembre.