Medicina Veterinaria - Università degli Studi di Torino

Medicina Veterinaria – Università degli Studi di Torino

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino
Via Leonardo da Vinci 44 – 10095 Grugliasco (TO)
Telefono: +39 011.670.86.81
Fax: +39 011.670.86.82
e-mail: presidenza.veterinaria@unito.it

La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino incentra la maggior parte della propria attività formativa nella preparazione di futuri veterinari, cui è destinato il solo corso di laurea magistrale a ciclo unico attivato. Tuttavia, sono di assoluto interesse anche i corsi di laurea interfacoltà di primo livello dedicati alle biotecnologie veterinarie e alle tecniche di prevenzione, settori in cui vi è una crescente offerta occupazionale.

Le strutture destinate all’insegnamento sono di altissimo livello. Fra tutte si segnala particolarmente l’Ospedale Didattico Veterinario inaugurato nel 2000 e dotato di macchinari medico-diagnostici all’avanguardia, dove gli studenti possono mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Di notevole rilievo sono anche il Centro Interdipartimentale di Ricovero Animali (CISRA) dove ogni anno si svolgono circa 50 tirocini, ed i tre laboratori didattici di cui due di biochimica ed uno di biologia.

La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino è all’avanguardia anche nel campo della ricerca ed ha una fitta rete di contatti con altre realtà nazionali ed estere, oltre a partecipare a progetti di cooperazione allo sviluppo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino

• Biotecnologie Curriculum Veterinario (interfacoltà)
  • Produzioni e Gestione degli Animali in Allevamento e Selvatici
  • Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Interfacoltà)
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro (interfacoltà)
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino
  • Scienze dell’Educazione Motoria e delle Attività Adattate (Interfacoltà)
  • Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport (Interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino

• Medicina Veterinaria

Sito web della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
todor
7 anni fa

Facolta di Medicina Veterinaria dell Universita degli Studi di Torino e buono.