Medicina Veterinaria - Università degli Studi di Teramo

Medicina Veterinaria – Università degli Studi di Teramo

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di TeramoFacoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo
Piazza Aldo Moro, 45 – 64100 TERAMO
Telefono: +39 0861.266.928
Fax: +39 0861.266.929
e-mail: fmarsilio@unite.it

L’offerta formativa della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo prevede corsi di laurea di primo e di secondo livello, nonché un corso magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria, a numero programmato e di durata quinquennale. I percorsi formativi proposti sono gestiti anche facendo ricorso a sinergie con altre facoltà dell’ateneo, come nel caso del corso di laurea triennale in Biotecnologie, o con le altre università presenti nella regione Abruzzo, come per il corso di laurea magistrale in Biotecnologie della Riproduzione.

La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo è stata di recente ammessa alla prestigiosa European Association of the Establishments for Veterinary Education (EAEVE), l’associazione che riunisce le istituzioni universitarie europee del settore. Ciò ha richiesto il superamento di una rigorosa verifica della sussistenza dei requisiti di qualità della didattica e delle strutture ed è garanzia di una formazione e di una ricerca di altissimo livello.

Gli studenti hanno la possibilità di sperimentare sul campo le nozioni apprese attraverso lo svolgimento di tirocini curricolari presso uno dei numerosi enti convenzionati, tra i quali si annoverano ASL, ambulatori e cliniche veterinarie e altre istituzioni universitarie. Per i laureati che vogliano proseguire e specializzare ulteriormente la propria formazione, invece, vi è la possibilità di frequentare una delle quattro scuole di specializzazione proposte.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo

• Biotecnologie (interfacoltà)
  • Tutela e Benessere Animale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo