Medicina Veterinaria - Università degli Studi di Messina

Medicina Veterinaria – Università degli Studi di Messina

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di MessinaFacoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Messina
Viale dell’Annunziata – 98168 MESSINA
Telefono: +39 090.350.37.51
Fax: +39 090.350.38.24
e-mail: medivet@unime.it

La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Messina è stata istituita con decreto reale nel 1926. Oggi rappresenta l’unico centro di formazione universitaria in ambito veterinario della Sicilia e ha la propria sede presso un’imponente struttura che si trova nel Polo Universitario dell’Annunziata.

La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Messina dispone di capienti aule, ampi e attrezzati laboratori didattici, ambulatori clinici sia per grandi che per piccoli animali, oltre a laboratori e ricoveri a disposizione di alcuni dipartimenti  della facoltà. La struttura possiede, inoltre, tre miscroscopi elettronici e un impianto di treadmill, utilizzato per lo studio delle problematiche riguardanti la specie equina.

La facoltà ospita il Consorzio di Ricerca Filiera Carni, che si occupa della certificazione delle carni siciliane, un centro di pet therapy, il Centro di Ittiopatologia Sperimentale della Sicilia (CISS) e un centro dedicato alla riproduzionale animale e fecondazione artificiale.

La facoltà si occupa anche della formazione post laurea attraverso scuole di specializzazione e dottorati di ricerca, oltre a sostenere numerosi progetti di internazionalizzazione e favorire la partecipazione degli studenti al programma europeo Socrates/Erasmus.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Messina

• Medicina Veterinaria

Sito web della Facoltà di Medicina Veterniaria dell’Università degli Studi di Messina