Home Orientamento Città universitaria Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Verona

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Verona

Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona
Policlinico G.B. Rossi – Piazzale Scuro, 10 – 37134 VERONA
Telefono: +39 045.802.72.29 / 30 / 50
Fax: +39 045.802.75.07
e-mail: didattica.medicina@ateneo.univr.it

La Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona si è formata nell’a.a. 2012-2013, a seguito della soppressione della preesistente facoltà per effetto della legge n. 240/2010. A essa fanno capo i dipartimenti di Scienze Chirurgiche Odontostomatologiche e Materno-Infantili; Medicina; Diagnostica e Sanità Pubblica; Neuroscienze, Biomedicina e Movimento. L’offerta formativa della scuola si caratterizza per l’approccio olistico ai problemi di salute, comprendendo corsi di laurea di I e II livello e magistrali a ciclo unico. Tutti i percorsi di studio proposti sono a numero programmato a livello nazionale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Compito della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona è quello di  formare ogni genere di professionisti dell’ambito sanitario: medici, odontoiatri, infermieri e altri operatori sanitari che a tutti i livelli si occupano della salute e del benessere umano. Per tale ragione, l’offerta didattica della scuola comprende anche scuole di specializzazione e corsi di dottorato, master e corsi di perfezionamento.

La Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona coordina, inoltre, le attività di ricerca e quelle assistenziali svolte dal proprio personale in collaborazione con il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona

• Fisioterapia (Rovereto)
  • Fisioterapia (Verona)
  • Fisioterapia (Vicenza)
  • Igiene Dentale (Rovereto)
  • Igiene Dentale (Verona)
  • Infermieristica (Bolzano)
  • Infermieristica (Legnago)
  • Infermieristica (Trento)
  • Infermieristica (Verona)
  • Infermieristica (Vicenza)
  • Logopedia
  • Ostetricia
  • Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica (Rovereto)
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
  • Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

L’offerta formativa di II livello della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona

• Scienze Infermieristiche e Ostetriche (Bolzano)
  • Scienze Infermieristiche e Ostetriche (Verona)
  • Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico dell’Ambito di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona

• Medicina e Chirurgia
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di professioni sanitarie e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1 commento