Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Udine

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Udine

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università UdineArea di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Udine
Via Colugna, 50 – 33100 UDINE
Telefono: +39 043.249.42.02
Fax: +39 043.249.43.01
e-mail: dame@postacert.uniud.it

L’Area di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Udine raggruppa i corsi di laurea precedentemente offerti dall’omonima facoltà, oggi soppressa, e ora afferenti al dipartimento di Area Medica. Oltre al tradizionale percorso per la formazione dei medici, le proposte comprendono percorsi di studio in ambito sanitario, sportivo e biotecnologico. Secondo dell’indirizzo prescelto, i laureati nelle discipline sanitarie saranno in grado di condurre macchinari per l’indagine diagnostica e analizzare materiali biologici, svolgere attività fisioterapiche, gestire i bisogni di assistenza infermieristica con un approccio multi-professionale, assistere la donna nella fase della gravidanza e durante il parto fisiologico.

I laureati in materie sportive acquisiranno, invece, competenze nella progettazione, conduzione e gestione di attività motorie. La facoltà offre un percorso in ambito biotecnologico, che permette ai laureati di eseguire criticamente protocolli sperimentali in cui vengono applicate metodiche biomolecolari e cellulari, biochimiche, microbiologiche, di genomica e proteomica e biocomputazionali. L’organizzazione interdipartimentale del corso di studi permette di introdurre nell’offerta insegnamenti nei vari ambiti di applicazione delle biotecnologie: industriale, farmaceutico, diagnostico, per la salute degli animali, la sicurezza degli alimenti, l’ambiente, l’agricoltura. Le competenze permettono di operare nel settore biotecnologico, biomedico e farmaceutico, in particolare nel campo della medicina molecolare e rigenerativa.

L’offerta formativa di I livello dell’Area di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Udine

• Biotecnologie
  • Educazione Professionale
  • Fisioterapia
  • Infermieristica
  • Logopedia
  • Ostetricia
  • Scienze Motorie
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia

L’offerta formativa di II livello dell’Area di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Udine

• Biotecnologie Sanitarie
  • Scienza dello Sport

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico dell’Area di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Udine

• Medicina e Chirurgia

Pagina web di riferimento per l’Area di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Udine

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
chukwuebuka okoro
9 anni fa

hi,
Mrs

Mr & madam please I will like to come and study at you school if my permission will be granted .